Al via il Campionato Italiano a Squadre 2016

Il prossimo 7 febbraio avrà inizio il 48° Campionato Italiano a Squadre.

ASD Mattoallaprossima schiererà per l’occasione ben quattro squadre: un grande risultato, considerando che siamo nati da poco ma reso possibile dal fatto che i soci sono ben più di 40!

In particolare è da sottolineare le caratteristiche di due formazioni: “Matto Junior” sarà composta esclusivamente da Juniores mentre la squadra “Matto rosa” sarà interamente rappresentata dal “gentil sesso”. Una scelta fatta per valorizzare la fascia giovanile oltre che per dimostrare che la presenza femminile negli Scacchi è altrettanto diffusa quanto quella maschile. Per lo meno, nel nostro circolo.
Completano gli schieramenti le squadre Mattoallaprossima e Mattoallaprossima 2.

Le nostre quattro squadre saranno impegnate contro rappresentative di praticamente tutta la Toscana, dall’Isola d’Elba alla Garfagnana, da Siena alla Versilia, da Empoli a Cecina e la lotta per ognuno dei punti in palio sarà dura.

La speranza è, naturalmente, che tutte le squadre possano essere promosse alla serie superiore e per questo il compito del Commissario Tecnico Maurizio Caposciutti e dei responsabili delle formazioni Paolo Sottani e Massimiliano Marcucci sarà particolarmente impegnativo oltre che interessante.

Ma il risultato sportivo, qualunque dovesse essere, è solo uno degli aspetti: affiatamento, spirito di gruppo, esperienza e piacevoli momenti insieme sono i premi che sentiamo di avere già in tasca.

Tutti i Soci ed appassionati sono invitati ad assistere e con la loro presenza  ad incoraggiare i loro compagni di squadra.

Sito ufficiale con composizione delle squadre, risultati e classifiche:
Girone Toscana 1
Girone Toscana 3
Girone Toscana 4