Promossi in Serie C!

Obbiettivo Raggiunto!!
La squadra Mattoallaprossima ha vinto il proprio girone e perciò ha conquistato la promozione alla serie C nel Campionato Italiano di Scacchi a Squadre.

La vittoria è arrivata in un finale di torneo da cardiopalmo: a pari “punti squadra” con l’altra pretendente al primo posto (la formazione “Cecina 2”) era necessario vincere l’ultimo incontro con il massimo punteggio possibile per avere, in caso di spareggio, più “punti individuali” che avrebbero garantito il primo posto.

Ed alla fine, come in ogni thriller che si rispetti, lo spareggio favorevole è stato determinato da un mezzo punto individuale in più che ha segnato l’inizio dei festeggiamenti!

Grazie a tutti i giocatori per l’impegno e l’attaccamento alla squadra.

Anzi… GRAZIE ALLE SQUADRE
perché non vanno dimenticate le altre squadre con cui il nostro circolo ha voluto partecipare a questo Campionato Italiano con l’obbiettivo di fare esperienza, divertirsi insieme e , perché no, conoscere e farsi conoscere da altri circoli:

Matto Junior, la squadra di giovani e giovanissimi nel girone Toscana 3 che, sfortuna del sorteggio, si è dovuta sobbarcare le trasferte più lunghe in Garfagnana, Versilia ed Empoli.

Matto Rosa, la squadra femminile che ha dato del filo da torcere agli avversari nel girone Toscana 4 in cui era impegnata anche Mattoallaprossima 2.

A tutti un immenso GRAZIE e la speranza che le adesioni al prossimo Campionato Italiano a Squadre siano altrettanto, se non di più, numerose.

Sito ufficiale con composizione delle squadre, risultati e classifiche:
Girone Toscana 1
Girone Toscana 3
Girone Toscana 4