Elisabetta Teodosio nuovo presidente dell’ASD Matto alla Prossima

L’assemblea dei soci tenutasi venerdì 16 settembre ha eletto Elisabetta Teodosio come nuovo presidente dell’ASD Matto alla Prossima.
Elisabetta Teodosio succede al primo presidente dell’ASD e socio fondatore Daniele Terni al quale l’assemblea dei soci ha tributato un lungo applauso come ringraziamento per il suo lavoro in seno all’associazione.

Nel discorso di presentazione della propria candidatura Elisabetta Teodosio ha illustrato i principali punti su cui porre attenzione per far crescere ancora la nostra associazione.

E’ interessante osservare che delle 355 società scacchistiche italiane, solo 32 hanno presidenti donne (compresa la nostra Elisabetta) e di queste solo 6 sono in possesso di Elo FIDE; l’elezione di Elisabetta è perciò da intendersi sia in controtendenza alla quasi totale egemonia maschile nel panorama scacchistico che in continuità con le iniziative di diffusione del Nobil Giuoco anche presso le donne che l’ASD Matto alla Prossima ha intrapreso già dal momento della sua costituzione.

Ad Elisabetta Teodosio vanno gli auguri di buon lavoro da parte dei soci.