CIS 2017 turno 2: una vittoria ed una sconfitta

Giornata agrodolce quella di domenica 12 marzo.

Mattoallaprossima2, la squadra che milita nel girone di promozione Toscana 2, coglie il successo contro gli avversari del Cecina 2: alla sconfitta di Jacopo Di Domenico opposto in prima scacchiera contro il più esperto Ymer Vrami fanno eco le vittorie di Andrea Passarini e Gabriele Fabbrucci, impegnati rispettivamente in 2° e 3° scacchiera contro avversari di seconda categoria Nazionale. Baldo Giona infine chiude l’incontro con un pareggio per un risultato finale 2,5 a 1,5 in nostro favore e tanta soddisfazione per il buon risultato ottenuto contro giocatori più quotati.
Per Andrea e Gabriele è anche la conferma dei buoni risultati ottenuti al recente campionato provinciale che fa sperare in successi futuri.

Sentimenti opposti per quanto riguarda la squadra Mattoallaprossima, impegnata nel girone 17 di serie C contro la squadra Elba A.
Il pronostico, che sulla carta ci vedeva favoriti, non fa i conti con il reale valore degli avversari e qualche passo falso di troppo fatto dai nostri giocatori.
Bene Maurizio Caposciutti che con il nero in prima scacchiera conclude con una rapida vittoria. Altrettanto rapidamente, però,  Leonardo Russo e Tommaso Carlesi (2° e 4° scacchiera) finiscono in posizione inferiore e malgrado la tenace resistenza concludono entrambe le partite con la sconfitta.
Paolo Sottani in 3° scacchiera le prova di tutte per raddrizzare l’incontro, giunge ad una posizione vantaggiosa ma, sotto l’incalzare dell’orologio, rimane invischiato nella difesa del suo avversario ed alla fine, purtroppo per noi, costretto alla patta.

Il prossimo turno vedrà Mattoallaprossima2 impegnato nella trasferta contro Elba B mentre Mattoallaprossima riposerà.