Campioncini in vetta alle classifiche italiane

Ottime notizie per la nostra a.s.d. giungono dai nostri giovani di punta under 8 dopo la pubblicazione del nuovo rating FIDE, che vede l’entrata di Emma Fabbrucci a 1244 punti Elo, fatto che la pone al 1° posto in Italia tra le atlete nate nel 2008 ed in lista FIDE, e al 2° posto tra quelle nate dal 2007 in poi.

DSC_0240.JPG

Emma impegnata nel Rapid “Matto di Natale”

Dal lato maschile, il nostro “uomo di punta” Giulio Bartoletti è anch’egli entrato in lista FIDE con 1213 punti Elo, n.2 in Italia nell’under 8 maschile.

DSC_0260.JPG

Giulio contro Andrea Passarini (di spalle)

Pur non essendo a questa età molto significativi, e pur con due entrate “penalizzanti”, i punteggi Elo indicano comunque che i due hanno talento e stanno progredendo con costanza.

Ricordiamo che nel recente Campionato Provinciale Emma ha tenuto testa all’esperto Mauro Graziani (1N, 1833 punti Elo), strappandogli il pareggio.

Al Campionato Italiano di Chianciano Terme, il prossimo luglio, sicuramente Emma e Giulio ci faranno sognare.

Così come ci farà sognare il 14enne Leonardo Russo, n.4 in Italia per i nati 2003-2004, che sembra aver trovato la giusta maturazione psico-fisica, indispensabile per giocare a più alti livelli.

Si confermano a buoni livelli anche i quattordicenni Giacomo Manfucci e Andrea Passarini, due ossi duri nonostante il rating non sia con loro generoso.

Tra gli under 12 spicca Gabriele Fabbrucci, che se si applicherà con costanza potrà presto ambire a traguardi ragguardevoli.

Oltre ai sopra citati nomi di punta, si intravedono dai nostri mirati corsi interni, altri validissimi scacchisti che potranno presto raccogliere ottime soddisfazioni.

La Scuola di Scacchi di Grosseto “Mattoallaprossima” accoglie le giovani leve scacchistiche desiderose di migliorarsi, a contatto con insegnanti di scacchi qualificati, che selezioneranno il corso adatto alle varie esigenze.