Emma Fabbrucci vince il Rapid U16 di Castelnuovo Prato

La giovanissima Emma Fabbrucci torna a gareggiare dopo il prestigioso terzo posto agli ultimi Campionati Italiani Giovanili tenutisi a Scalea e lo fa nel migliore dei modi aggiudicandosi il Torneo Rapid Under 16 di Castelnuovo, tenutosi domenica 10 marzo a Prato e valevole per il Gran Premio di Toscana U16 nonché per la qualificazione alla finale nazionale del CIG U16.

Allieva del Maestro Fide e Tutor Maurizio Caposciutti, Emma conclude imbattuta il torneo con cinque punti su sei (quattro vittorie e due patte) ha avuto la meglio anche su avversari più grandi che hanno dovuto cedere negli incontri con la portacolori di Mattoallaprossima. In un avvincente sesto ed ultimo turno, Emma, in quel momento al secondo posto della classifica provvisoria, ha saputo dominare il match contro un’avversaria più grande, raggiungendo così il gradino più alto del podio.

Buona anche la prestazione del fratello Gabriele Fabbrucci che nel I Torneo Open Rapid Castelnuovo (tenutosi nella medesima sede di Prato ed in concomitanza con il torneo giovanile U 16) riesce a ben figurare nonostante la nutrita partecipazione di giocatori di alto livello con i quali si è dovuto confrontare.


Con questo successo l’associazione grossetana Mattoallaprossima Scacchi Grosseto mette in bacheca un ulteriore trofeo e si conferma sodalizio sportivo di eccellenza del nostro territorio.

Classifica finale e tabellone del torneo under 16 (su Vesus)

Leggi l’articolo su Il Giunco