Più di 100 giocatori al Campionato Regionale Rapid

Più di 100 giocatori hanno affollato domenica a Grosseto, nella sede della ASD Mattoallaprossima Scacchi Grosseto, presso il Centro Commerciale Aurelia Antica, il campionato regionale rapid di scacchi.

27 squadre (ciascuna con 4 giocatori) provenienti da tutta la Toscana si sono affrontate in un torneo con partite “rapid” sulla cadenza 12’+3″.
 
Nel torneo maggiore ha vinto con 8 punti, per spareggio tecnico, Firenze, davanti a Prato e Siena, anch’esse con 8 punti (4 vittorie e una sconfitta).

Ad un passo, con 7 punti, Mattoallaprossima Scacchi Grosseto, che schierava Maurizio Caposciutti, Leonardo Russo, Giona Baldo Gentile e Mauro Graziani.

Si sono ben comportate anche le altre squadre di Grosseto, “Matto in … 2”, con Jacopo Di Domenico, Roberto Boe, Enrico Manfucci e Simone Bondi, e “Matto in … 3”, con Giuseppe Russo, Stefano Bellugi, Roberto Belli e Luciano Vitaloni.

Nel torneo riservato ai ragazzi, under 18, vittoria di Livorno su Cecina e ottima prova dei ragazzi di Mattoallaprossima Scacchi Grosseto, Giulio Bartoletti, Matteo Calvano, Davide Dumitrica e Matteo Petrini.

Arbitri, Leonardo Bartolini e Massimiliano Marcucci. 

Vedi tabellone e classifiche su ChessResults