Emma Fabbrucci Campionessa Italiana!!

Ai Campionati giovanili di Olbia Emma Fabbrucci ha conquistato il titolo di Campionessa Italiana Under 8!
Partita ultima di tabellone, Emma ha inanellato cinque vittorie di fila prima di perdere, al sesto turno, contro la numero 1 del tabellone e campionessa uscente Elena Cammalleri.

Emma non si è persa d’animo e negli ultimi tre turni ha realizzato altri 2,5 punti per un totale di 7,5 su 9 che le hanno permesso di vincere il torneo per spareggio tecnico dopo un emozionante testa a testa proprio contro la campionessa uscente.

Onore ad Emma che ha sempre lottato e ce l’ha messa tutta e onore anche agli accompagnatori e preparatori, in primis il nostro MF Maurizio Caposciutti che aggiunge così il secondo scudetto da allenatore dopo quello vinto a Courmayeur nel 2013 con Leonardo Russo.

Le soddisfazioni di Olbia2016 però non sono finite qui: Leonardo Russo con 6,5 su 9 si classifica settimo nel forte torneo Under 14 (presenti 2 MF e 4 CM) mentre Gabriele Fabbrucci nel torneo Under 12 conclude 34° con 5,5 su 9 e guadagna punti Elo.

Il titolo di Campionessa Italiana di Emma e le prestazioni degli altri nostri due atleti Leonardo e Gabriele consentono infine a Mattoallaprossima di guadagnare 29 punti nella speciale classifica dedicata ai circoli e di chiudere al 9° posto assoluto, primo tra i circoli toscani!

Classifica U8 femminile (Emma)
Classifica U12 (Gabriele)
Classifica U14 (Leonardo)
Classifica circoli