CIS 2017 turno 4: una domenica da leoni!

Quarto e penultimo turno del Campionato Italiano a Squadre e, finalmente, entrambe le nostre rappresentative giocano in casa.

In serie C, Mattoallaprossima reagisce con orgoglio alla classifica e vince 4-0 contro Pistoia B.

In prima scacchiera, Maurizio Caposciutti è il primo a finire, seguito a breve da Daniele Baldi.
Particolarmente emozionante la vittoria di Massimiliano Marcucci in 3° scacchiera che ha tenuto tutti col fiato sospeso per le complicazioni che ad ogni mossa scaturivano dalla posizione e sembravano far pendere l’ago della bilancia ora al Bianco ed ora al Nero.

L’ultimo turno che si giocherà il 23 Aprile è degno del finale dei migliori thriller: la favorita alla vittoria del girone resta la squadra di Rifredi ma noi siamo tornati in corsa, con Elba A pronta a fare da terzo incomodo.

Ma se la serie C ha regalato emozioni, lo scontro di Mattoallaprossima2 contro Livorno B nel girone di Promozione Toscana 2 è da sconsigliare ai deboli di cuore: un pareggio agguantato dopo le sconfitte di Roberto Boe (a lui l’ingrato compito della prima scacchiera) e di Giuseppe Russo in quarta scacchiera.
A questo punto Andrea Passarini riporta la squadra sull’1-2 mentre la posizione di Giacomo Manfucci non sembra promettere più della patta; ma ecco che l’avversario di Giacomo sbaglia il seguito e permette al nostro giocatore di entrare in un finale vinto!

2-2 il punteggio finale con la soddisfazione di avere una squadra i cui giocatori, sia giovani che meno giovani, potranno dire la loro nei prossimi tornei che li vedranno impegnati.