Campionato Provinciale Grosseto 2017

La seconda edizione del Campionato Provinciale di Grosseto e Ottavi di finale del 77° Campionato Italiano Assoluto si svolgerà dal 3 al 5 Marzo 2017 nella sede dell’ASD Mattoallaprossima, via Aurelia antica 46 (primo piano centro commerciale Aurelia Antica).

5 sono i turni con sistema di abbinamento Svizzero Olandese e cadenza: 90’+ 30” a mossa.

Leggi il bando
Preiscrizioni su Vesus
Regolamenti dei campionati nazionali (su sito FSI)

Informazioni logistiche

Il torneo, valido per le variazioni Elo FIDE, è anche un’ottima offerta come torneo Open per chi volesse abbinare al gioco una breve vacanza fuori porta: Grosseto e la Maremma sono pronti a ricevere chiunque voglia godere del periodo che precede la primavera.
La sede di gioco è situata all’interno del centro commerciale Aurelia Antica che offre tante soluzioni per chi non vuole allontanarsi per il pranzo o la cena: dal giapponese al gnocco fritto emiliano, dalla pizza napoletana a toast, panini e primi di qualità.

I protagonisti dell’edizione precedente

 

Rispetto allo scorso anno, Leonardo Russo ha migliorato notevolmente la sua forza dandone dimostrazione nel campionato sociale appena concluso. Al provinciale 2017 si presenta come favorito.


Mauro Graziani ha “scippato” il titolo di vice campione provinciale 2016 a Daniele Baldi.
Riusciranno quest’anno a migliorarsi?
I risultati del’ultimo campionato sociale sono stati un po’ al di sotto delle legittime aspettative di Tommaso Carlesi. Ma forse sta solo prendendo la rincorsa…

Rispetto all’anno scorso, Emma (campionessa italiana U8 in carica) e Gabriele Fabbrucci sono migliorati così tanto da incominciare ad impensierire i giocatori più esperti.

La classifica dell’edizione 2016 (sito FSI)